La storia

AlienPro nasce nel lontano 2006 dalla passione dei due fondatori Antonio La Salvia e Marino de Stena che, di dare una svolta al loro pensiero e metodo di lavoro, decidono di "rischiare" buttandosi nel mondo dei piccoli imprenditori. 

Poche migliaia di euro, un paio di computer ed una buona connessione ad internet ha fatto nascere la prima AlienPro poi cresciuta negli anni fino al 2009 quando ha cambiato ragione sociale ed ampliato i collaboratori e soprattutto il fatturato..

Antonio La Salvia cresce fin da piccolo con la passione del computer, trasmessa dal fratello maggiore. Studia a Monza come Perito in Informatica e si diploma nel 1996; decide di continuare a seguire la strada della tecnologia al Politecnico di Milano ma dopo un paio di anni, desideroso di mettere in pratica subito quello appreso e dar sfogo alla sua passione, lascia gli studi ed inizia subito a lavorare per una software house di Milano.

Frequenta diversi corsi di programmazione conseguiti con il massimo dei voti e poco dopo viene assunto in una società nel campo della multimedialità e pubblicità digitale. Qui ha imparato molto, sull'onda dell'incredibile sviluppo che questo campo stava vivendo in quegli anni. La propria esperienza viene ulteriormente amplificata durante gli anni di lavoro presso View Point srl, nota società di Advertising & New Media di Vimercate (MB). Qui ha conosciuto molti ottimi professionisti nonchè il suo socio, Marino.

 

Marino de Stena ha ricevuto il suo primo computer all'età di 9 anni, un Commodore Vic-20. Resta da subito folgorato dalla possibilità di programmarlo tanto che, intrapresa la carriera scolastica, si diploma come Geometra con una tesi di un progetto di una villetta monofamiliare con quasi tutti i calcoli di progetto eseguiti a computer tramite proprie applicazioni. Entra in possesso del primo PC nel 1993 ed è un early adopter di Internet, nel 1995, dove comincia immediatamente lo sviluppo di siti Internet.

Intrapresa la carriera lavorativa dimostra immediatamente interesse per l'innovazione tecnologica nei processi produttivi presso GFK (oggi GFK Eurisko). Lavora poi come tecnico software presso Hengstler Italia dove sviluppa e personalizza un software per la rilevazione presenze. Infine, incontra Antonio presso View Point dove finalmente trova applicazione lavorativa alla passione per internet, lo sviluppo di siti Internet, l'implementazione e la gestione di piattaforme server.

 

 

Contatti

AlienPro S.r.l.
Via Cosimo Del Fante, 7
20122 Milano (MI)
P.I.: 08519510963
Tel: +39.02.27202920
Fax. +39 02.700404090
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F.: 08519510963