Urbanistica online

Scritto da Antonio. Inserito in Web application

Urbanistica Online

Urbanistica On-Line è un’applicazione per web che segue i dettami del decreto legislativo per le “semplificazioni” e mette a disposizione dei progettisti ed enti pubblici uno strumento di comunicazione interattivo rapido e facile.

DISPOSIZIONI IN MATERIA DI SEMPLIFICAZIONE E DI SVILUPPO

“Ritenuta la straordinaria necessità ed urgenza di emanare disposizioni per la semplificazione e lo sviluppo, al fine di assicurare, nell’attuale eccezionale situazione di crisi internazionale e nel rispetto del principio di equità, una riduzione degli oneri amministrativi per i cittadini e le imprese e la crescita, dando sostegno e impulso al sistema produttivo del Paese.” [D.L. 5/2012 – A.C. 4940-A]

Urbanistica On-Line è un’applicazione per web che segue i dettami del decreto legislativo per le “semplificazioni” e mette a disposizione dei progettisti ed enti pubblici uno strumento di comunicazione interattivo rapido e di facile consultazione.

Il programma permette di gestire in maniera completa e semplice le pratiche urbanistiche relative a PdC, DIA e SCIA, accelerando i tempi di protocollo, valutazione e comunicazione tra le parti in merito alla gestione delle pratiche medesime.

E’ uno strumento informatico di facile consulta-zione che permette ai progettisti:

  1. di trasmettere le pratiche in maniera semplice e rapida, mantenendo il livello di professionalità e completezza di informa-zione senza lasciare il proprio ufficio.
  2. controllare lo stato delle pratiche, il loro iter burocratico e chiedere informazioni in merito direttamente al tecnico istruttore assegnato.

Ai tecnici, dirigenti e supervisori (services) degli enti preposti l’applicazione permette di:

  1. velocizzare i tempi di ricevimento, protocollo e gestione delle pratiche.
  2. snellire le code in attesa presso gli uffici di pubblica amministrazione.
  3. colloquiare telematicamente direttamente con i progettisti per approfondimenti e trasmissione comunicazioni in merito alle pratiche in essere.

Contatti

AlienPro S.r.l.
Via Cosimo Del Fante, 7
20122 Milano (MI)
P.I.: 08519510963
Tel: +39.02.27202920
Fax. +39 02.700404090
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F.: 08519510963