Coaching

Il coaching é un rapporto di parternship che si stabilisce tra coach e cliente con lo scopo di supportare quest’ultimo ad ottenere risultati migliori in ambito sia lavorativo che personale. Dato il mercato sempre piú competitivo, il singolo lavoratore si trova a dover migliorare le proprie performance e/o a gestire cambiamenti aziendali.

Quante volte ci siamo trovati di fronte a improvvisi cambi di ruolo, a gestire dei conflitti, a migliorare le nostre abilitá comunicative, a gestire al meglio i nostri collaboratori e cosi' via... L’attivitá di coaching accelera la crescita dell’individuo in quanto, grazie ad essa, ognuno giunge a focalizzare in maniera piú efficace e consapevole gli obiettivi da raggiungere e le conseguenti scelte da porre in atto. Inoltre il coaching é un ottimo strumento per concretizzare i percorsi di formazione professionale che ognuno di noi lascia molte volte solo a livello teorico...

Il coaching inizia quando la formazione finisce! Se a tutto questo aggiungiamo la capacitá di comprendere le nostre emozioni, essere cioé emotivamente intelligenti, avremo una maggior consapevolezza dei nostri obiettivi e di come ci stiamo arrivando. Le emozioni, nostre e degli altri, sono ricche di informazioni utili. Oggigiorno le persone sono caratterizzate da tre competenze fondamentali:

  • - competenze di base (ad esempio: saper scrivere, usare il computer...)
  • - competenze tecnico-professionali (ad esempio: per un venditore conoscere il catalogo prodotti, per un farmacista conoscere il pro e il contro di tutti i medicinali...)
  • - competenze “trasversali”(ad esempio: saper motivare, gestire i collaboratori, organizzare il lavoro, gestire situazioni stressanti...)

Il coaching e l’intelligenza emotiva possono aiutare a sviluppare le competenze trasversali.

  • AlienPro - Portali web
  • AlienPro - Applicazioni web
  • AlienPro - Assistenza tecnica
  • Siti Web

Contatti

AlienPro S.r.l.
Via Cosimo Del Fante, 7
20122 Milano (MI)
P.I.: 08519510963
Tel: +39.02.27202920
Fax. +39 02.700404090
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F.: 08519510963